Chi sono

Con una passione innata per le lingue e per il motorsport, il mio lavoro e professionalità combina l’attività di scrittura e traduzione con le attività frenetiche del mondo racing e le attività del paddock.

"La professionalità e le ampie conoscenze di Heather, che svariano in molti e differenti settori, hanno rappresentato alcune delle caratteristiche della sua lunga esperienza nel campionato Mondiale SBK. Consiglio quindi vivamente a tutti il suo lavoro e la sua etica professionale".

Gordon Ritchie, giornalista

Show More
Qualche goccia della mia storia fino ad ora...

 

Nata e cresciuta in Inghilterra, vivo in Italia da 15 anni circa. Nell’ultimo decennio, il mio lavoro si è focalizzato sul mondo frenetico del motorsport, una sfera in cui fornisco servizi di traduzione, scrittura e PR.

 

Con la mia lunga esperienza nei paddock di F1, MotoGP e World SBK, ho ricoperto varie attività. Ho lavorato direttamente con i team e piloti nel ruolo di responsabile stampa, ho redatto delle pubblicazioni internazionali di motociclismo come giornalista freelance, e cooperato con tante aziende e agenzie come traduttrice freelance, non solo nei settori di auto/moto ma anche nei campi di turismo, PR & marketing, moda, business, tecnico, ceramica, beni di lusso, giornalismo... (La rivista portoghese 'Motociclismo' ha parlato del mio ruolo di PR. Per leggere l'articolo cliccate qui).

 

Sono entusiasta di offrirvi assistenza su uno (o tutti!) i servizi sopracitati. Il mio approccio “consideralo già fatto” – veloce, flessibile e amichevole – mi ha permesso di guadagnare tanta esperienza e contatti in tutto il settore.
 

Formazione e specializzazione in lingue: ho un Master in Traduzione (Bristol University, UK) e la laurea in italiano e spagnolo (Hull University, UK). Ho anche una buona conoscenza di tedesco e francese, oltre ad una conoscenza di base di greco moderno. Sono inscritta sia al British Chartered Institute of Linguists che al British Chartered Institute of Public Relations.

 

Nel 2013 ho tradotto “Il Nostro Sic” ("Marco Simoncelli: The Tribute Book", Haynes) per iI mercato inglese.

 

Sono anche presente su LinkedIn e Proz.com.

Cliccate qui per visualizzare il mio curriculum completo.  



RacingLines / T +39 366 2474831 / info@racinglines.org / © 2015 by RacingLines.  Proudly created with Wix.com